Blog

I corsi di vela con Globesailor

Manovre in porto, ancoraggio, adattamento della pianificazione del viaggio alle previsioni del tempo… Ci sono alcune cose che devi sapere prima che tu, come capitano di una barca, salpi l’ancora. Per apprendere o approfondire tutte queste conoscenze e abilità, ora ti offriamo un nuovo programma: i corsi di vela GlobeSailor! Se vuoi tornare a scuola e allenarti durante una crociera, sei più che benvenuto a unirti a noi nei nostri corsi di vela. Vieni ad aggiornare le tue conoscenze e/o scoprire nuove tecniche che puoi mettere subito in pratica sul tuo prossimo noleggio di yacht.

A differenza delle altre nostre crociere in cabina rilassanti e rigeneranti, questa crociera è più attiva e partecipativa. Se vuoi prendere parte alle manovre e se vuoi capire ogni passo del tuo capitano, sei nel posto giusto! A bordo, sei al timone poiché il tuo istruttore ti mette persino al controllo della nave in modo da poter passare dalla teoria alla pratica.

Il corso di vela

Diversi argomenti saranno trattati durante il programma da 3 a 8 giorni a seconda dei tuoi desideri e delle tue conoscenze di base. Inoltre, sei libero di comunicare al leader del corso le tue idee e i tuoi desideri in modo che tu possa metterli in pratica durante il viaggio. Di seguito un elenco non esaustivo di possibili esercizi:

·        Manovre portuali (partenza e attracco)

·        Adattare l’area velica alla forza del vento

·        Virata e strambata

·        Percorsi del vento

·        Sicurezza

·        Meteo (valutazione delle condizioni meteorologiche attuali, forme delle nuvole, circolazione atmosferica…)

·        Navigazione (lettura della mappa, posizionamento…)

Vieni con le tue domande o le tue conoscenze precedenti e parti con solide conoscenze che ti permetteranno di noleggiare una barca in tutta tranquillità!

Attualmente offriamo diversi corsi di vela tra cui potete scegliere, anche a seconda delle vostre conoscenze in materia di navigazione e barche: visita il nostro sito web per conoscere tutte le offerte!

 

Potrebbe anche interessarti...