Blog

Le migliori destinazioni in Italia per un fine settimana

Spesso, nel correre frenetico della nostra vita quotidiana tra lavoro, amici, parenti e impegni vari è parecchio difficile riuscire a ricavare del tempo per se e per il proprio/a partner. Tuttavia, non c’è cosa più importante che dedicarsi, anche se solo per poco, esclusivamente a noi ed alla persona che amiamo. Ecco perché tra le idee regalo san valentino un weekend romantico è senza alcun dubbio uno dei migliori regali da fare alla propria metà.

Ovviamente, quel fine settimana che siamo riusciti finalmente a tenere libero e che vogliamo trascorrere in coppia, bisognerebbe sfruttarlo al meglio.

Se quindi anche tu stai cercando di progettare un viaggio o un fine settimana romantico e sei in cerca di informazioni e consigli su dove andare, continua a leggere e troverai ciò che fa al caso tuo!

E dove, se non in Italia?

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese stupendo, ricco di borghi, colori, storia, natura… E molto altro ancora. Qualsiasi tentativo di esprimere la bellezza dell’Italia con solo poche parole risulta infatti assolutamente riduttivo: non basterebbero pagine e pagine per descriverne la bellezza e l’atmosfera. È un’esplosione di meraviglie uniche.

Le destinazioni più romantiche d’Italia

A seguire, troverai alcuni dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, ideali per le coppie, andando da Nord a Sud, alla scoperta della nostra penisola.

Venezia, la Città dell’Amore per Eccellenza

Venezia è ritenuta da sempre una delle città più romantiche al mondo. Salite su una gondola e attraversate i canali, osservate il tramonto in Piazza San Marco(magari non prendetevi proprio lì un caffè), oppure visitate gli edifici storici come il Palazzo Ducale. Ah, non dimenticate di farvi una gita a Murano e Burano!

Firenze tra Cultura, Cibo e Romanticismo

Resistere al fascino di Firenze è assolutamente impossibile. Regalatevi una passeggiata nel Giardino di Boboli, lasciandovi trasportare dai colori e dai profumi. Ammirate le bellezze del Palazzo Vecchio o del Duomo. Per cena, una fiorentina è assolutamente d’obbligo!.

Questa località è una piccola perla situata nel cuore della Puglia. Proprio lì, nella Valle d’Itria in provincia di Brindisi, si trova il borgo di Cisternino, ufficialmente riconosciuto come uno dei più belli d’Italia: vanta infatti il riconoscimento della Bandiera Arancione da parte del noto Touring Club italiano.

Si caratterizza per le case bianche e piccole stradine intricate, per non parlare del mare! Come intuibile è una meta perfetta per due innamorati in cerca di un weekend assolutamente romantico.

Verona, la Capitale dell’amore travagliato

Ebbene sì, la città di Verona ha ospitato le vicende Romeo e Giulietta, molto probabilmente i due amanti più famosi del mondo.

Non solo, il centro storico di Verona (Piazza Bra), l’Arena, i Ponti e le Arche Scaligere sono solo alcuni dei numerosi frammenti di poesia ed arte che si incontrano visitando la città.

Roma Capitale

Roma è una di quelle città magiche, uniche, che bisogna assolutamente vedere almeno una volta nel corso della nostra vita. I suoi Belvedere sono assolutamente imperdibili: panorami come quelli offerti dal Pincio o dal Gianicolo sono a dir poco mozzafiato. Camminate per le vie della città, perdetevi tra i suoi antichi borghi ricchi di storia…E mi raccomando: giunti in Campo Marzio, esprimete un desiderio e gettate una monetina nella splendida Fontana di Trevi.

Potrebbe anche interessarti...