Blog

Settimana bianca in famiglia a Levico Terme: tutto il piacere di stare insieme

Concedersi una settimana bianca in famiglia è il modo migliore per fare attività nuove e per creare incredibili ricordi da preservare per sempre nella memoria. L’importante è organizzarsi in maniera adeguata in quanto i bambini hanno delle necessità specifiche che devono essere soddisfatte al meglio, sia per quanto riguarda i pasti che il riposo.

Dunque non basta preparare le valigie e partire, ma è necessario valutare con attenzione ogni aspetto della vacanza. In particolare è fondamentale scegliere con attenzione l’alloggio. Infatti, non tutte le strutture ricettive che sono disponibili nelle località di montagna sono a misura di famiglia. Per avere la certezza di non andare incontro ad intoppi e per lasciare le preoccupazioni a casa, Levico Terme è l’ideale. Si tratta, infatti, di una tranquilla cittadina del Trentino – Alto Adige, posta nel cuore della Valsugana.

Qui i ritmi di vita sono tranquilli e sono previste tante attività per grandi e piccini. Sicuramente, per quanto riguarda gli alberghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma se si vuole poter contare su una gestione famigliare e beneficiare di camere accoglienti e silenziose allora l’hotel Daniela a Levico Terme è la soluzione perfetta. Del resto dispone anche di un ristorante che permette di assaporare le pietanze della tradizione culinaria trentina, tutte preparate con ingredienti genuini e perfette anche per i più piccoli.

Attività invernali a Levico Terme: il divertimento è assicurato!

A Levico Terme l’inverno è davvero magico, soprattutto se lo si vive in famiglia. Infatti a soli 12 km di distanza dalla cittadina si trovano le piste da sci della Ski Area Panarotta 2002, nota per essere indicata anche per i bambini, che possono cominciare a prendere confidenza con la neve grazie all’aiuto di competenti maestri di sci.

Inoltre è disponibile il Baby Park, dotato di gonfiabili, altalene e diversi giochi, in modo da rendere indimenticabile la permanenza sulle piste dei più piccoli. Per le famiglie che non amano sciare, ma che desiderano vivere esperienze uniche sulla neve, le escursioni con le ciaspole sono l’ideale. Solo così, infatti, è possibile contemplare i suggestivi scenari innevati del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta, che diventano ancora più belli al chiaro di luna.

Intrattenimento a Levico Terme in inverno: non solo neve!

Concedersi qualche giorno di vacanza con la famiglia a Levico Terme durante la stagione invernale non vuol dire solo sciare e divertirsi sulla neve. Infatti sono previste numerose attività, che possono essere attuate nel centro cittadino e che consentono di vivere momenti davvero magici, impossibili da dimenticare.

Per trascorrere una piacevole serata in famiglia, ad esempio, è possibile andare a Levicoland ed approfittare della pista da bowling. Da non perdere sono anche i Mercatini di Natale di Levico Terme che sono allestiti all’interno del meraviglioso Parco asburgico. I bambini di certo rimarranno estasiati dalla bellezza delle casette di legno, dalle luminarie e dai profumi inebrianti delle specialità culinarie che è possibile gustare passeggiando allegramente.

Di certo vivere il periodo natalizio in montagna permette di godere di maggiori suggestioni e di far sognare i più piccoli. L’importante è prendersi per tempo e prenotare l’hotel in anticipo poiché la richiesta, soprattutto in questo periodo dell’anno, è sempre molto elevata.

Potrebbe anche interessarti...