Blog

Settimana bianca ad Andalo: 4 consigli per un soggiorno perfetto

Hai deciso di trascorrere la prossima vacanza ad Andalo insieme a tutta la famiglia? Questa località del Trentino Alto Adige è meravigliosa, specialmente nel periodo invernale quando la natura si ricopre di neve e l’atmosfera diventa ovattata. Rispetto ad altre mete turistiche, Andalo non è nemmeno particolarmente costosa: le strutture ricettive sono moltissime e le tariffe adatte a qualsiasi budget. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, quindi, ma se vuoi trascorrere un soggiorno davvero perfetto ti suggeriamo di seguire i nostri consigli. Non avrai brutte sorprese e passerai una settimana bianca davvero indimenticabile in compagnia di tutta la famiglia.

#1 Vacanza con i bambini? Scegli il family hotel!

Per una vacanza con i bambini conviene sempre prenotare una struttura che sia pronta ad accoglierli ed assecondare le loro esigenze. In molti dicono di essersi trovati molto bene ad Andalo presso il family hotel GruppoBrenta, proprio perché qui l’atmosfera è familiare ed i servizi sono pensati appositamente per rispondere alle esigenze dei più piccoli. Menù personalizzati, noleggio passeggini, attività per grandi e piccini, mini club e via dicendo sono tutti plus che solo in un family hotel si possono trovare. Molte altre strutture di Andalo sono meno orientate ad un’accoglienza di questo tipo e potrebbero quindi non essere adatte alle necessità di una famiglia con bambini al seguito.

#2 Mai trascurare le posizione dell’hotel

Nel prenotare un hotel ad Andalo è importante anche controllare la sua posizione, perché questa località si trova ai piedi della Ski Area Paganella che è uno dei comprensori sciistici più belli del Trentino. Trascorrere una giornata sulla neve può rivelarsi un’esperienza meravigliosa anche per i bambini, che possono approfittarne per imparare a sciare in un’area attrezzata anche per loro. Naturalmente, però, vale la pena prenotare un hotel che si trovi a poca distanza dalle piste in modo da poterle raggiungere con comodità in poco tempo.

#3 Gustare i piatti tipici del territorio

In Trentino è possibile gustare dei piatti tipici davvero straordinari, preparati con materie prime uniche e genuine. Molte strutture ricettive non sono organizzate con un ristorante al loro interno e questo è un grande limite. Dopo una giornata sulla neve, non c’è niente di più comodo di potersi rilassare all’interno dell’hotel e trovare una cena tipica da assaporare senza doversi muovere in altre strutture. Conviene dunque scegliere un albergo che sia dotato di un proprio ristorante: si tratta di un plus da non sottovalutare.

#4 Rilassarsi al centro benessere

Andalo è una località dinamica, ricca di paesaggi da ammirare e cose da fare. Le attività, sia per gli adulti che per i bambini, non mancano mai ma quando cala il sole vale la pena concedersi un bel momento di relax. Cosa c’è di meglio di una pausa rigenerante al centro benessere, tra sauna, bagno turco e trattamenti di bellezza? Fortunatamente gli hotel che sono dotati di una SPA interna sono molti e conviene sempre controllare anche questo dettaglio perché può fare una grande differenza. Il centro benessere è davvero l’ideale per concludere una giornata nel migliore dei modi.

Potrebbe anche interessarti...