Blog

4 ottime ragioni per pensare già in inverno alle vacanze estive

Anche se siamo nel bel mezzo della stagione più fredda e uggiosa dell’anno, è il momento migliore per pensare alle vacanze estive. Infatti, non è mai presto per iniziare a programmare le prossime ferie nei caldi mesi estivi.  È proprio l’inverno il momento migliore per prenotare un traghetto per la Corsica e per le altre principali isole italiane.

Scopri subito quali sono 4 ottime ragioni per iniziare a pensare già ora alle prossime vacanze estive anche se siamo in pieno inverno ancora.

# 1 Un risparmio economico assicurato

Forse ancora non conosci la regola del prima prenoti, più denaro risparmi. Vale per i traghetti, i voli aerei e anche le strutture ricettive. Più aspetti, più i prezzi si alzano perché con l’avvicinarsi della bella stagione, tutto diventa più costoso nelle principali mete turistiche. Se già sai dove andare e quando, che cosa aspetti ancora? Come dice una massima popolare: “chi ha tempo non aspetti tempo” che si equivale a “chi dorme non piglia pesci” o, ancora, “non fare domani quello che potresti fare oggi”. Insomma, ci sono moltissimi detti popolari che ti ricordano di non perdere tempo e non tergiversare. Il vantaggio economico è reale: vedrai che se prenoti ora riesci a organizzare le tue prossime vacanze estive nelle più belle isole italiane con un budget ridotto. Finalmente anche tu potrai permetterti una vacanza da sogno come avevi sempre immaginato senza dover mandare in rosso il conto in banca.

# 2 Fantasticare e viaggiare con la mente

In inverno quando fa freddo e il meteo non dà tregua tra vento freddo dall’artico, piogge torrenziali e neve anche a bassa quota che ti fanno venire voglia di andare in letargo, viaggia con la mente pensando alle prossime vacanze. Distraiti dal grigiore fuori ricamando su quanto sarà bello partire per le vacanze, sdraiarti sotto i caldi raggi del sole e tuffarti nel mare più blu. L’inizio dell’anno è il momento di fare bilanci sul futuro e, invece di fare propositi che non rispetti mai come metterti a dieta, perché non pensi a qualcosa di più concreto come le prossime vacanze estive?

# 3 Un ampio ventaglio di scelta

Ti sarà capitato un sacco di volte di prenotare solo con un mesetto di anticipo e doverti accontentare di quello che era rimasto: voli pieni, traghetti full e strutture ricettive tutte prenotate. Se inizi l’organizzazione del tuo prossimo viaggio già ora, hai un ampio ventaglio di scelta. Non dovrai più affrettarti per prenotare l’ultimo posto rimasto ma puoi scorgerle con tutta calma la soluzione che ritieni risponda alle tue esigenze.

# 4 Una qualità maggiore

Chi prima arriva, meglio alloggia. Questo significa che se prenoti con un buon anticipo, anche 6 mesi prima, hai la possibilità di trovare il meglio del meglio. Se hai sempre trovato i più bei resort, attività, traghetti a orari comodi tutti pieni perché prenoti tardi, stavolta non sarà così! Riservando ora il viaggio e non solo, hai anche questo vantaggio in più.

Potrebbe anche interessarti...